Dall’8 giugno Bari capitale della medicina e della scienza, grazie al convegno internazionale della

European Society for Clinical Investigation (ESCI)

A darsi appuntamento dall’8 al 10 giugno tanti scienziati di spessore mondiale, giovani ricercatori, ma anche specializzandi, dottorandi, studenti desiderosi di allargare le loro conoscenze, in un evento che proietta la ricerca anche verso le associazioni di pazienti. Accanto a tematiche scientifiche di biomedicina, si affronteranno argomenti ad ampio raggio, che riguardano le malattie frequenti e rare, il microbiota intestinale, le turbe metaboliche ed alimentari, gli aspetti psicologici e le tecniche computazionali.

Dopo due anni di attesa pandemica, il 56mo Congresso ESCI è organizzato “in presenza” a Villa Romanazzi Carducci dal Prof. Piero Portincasa, Professore Ordinario di Medicina Interna, Direttore della Clinica Medica “Augusto Murri”e del Dipartimento di Scienze Biomediche e Oncologia Umana dell’Università degli Studi di Bari e past-president ESCI. Il congresso è intitolato “Promoting Biomedical Research, Equal Health and Environment in the post-COVID Syndemic Era” ed è strutturato in precorsi, simposi tematici e Letture magistrali.

L’Eurisko Technology, impegnata nella ricerca medica e sulle nuove tecnologie, partecipa al Congresso ESCI 2022 in collaborazione con la Università degli Studi di Bari. L’ing. Sergio Santoro, responsabile della Ricerca e Sviluppo di Eurisko Technology, terrà una breve presentazione durante il Simposio 5 dedicato all’ecografia. La presentazione mostrerà gli ultimi risultati ottenuti nell’applicazione dell’I.A. all’imaging ecografico.

Maggiori info al link seguente: ESCI

Eurisko Technology

Via degli Abeti, 5
70026 Modugno BA

T: +39 080 865 1550
E: amministrazione@euritech.eu
PEC: eurisko.technology@pec.it