“L’importanza della diagnosi basata su Ultrasuoni nella lotta al COVID-19”

Il 21 Marzo 2020, con comunicato stampa, l’Università di Trento comunica che Journal of Ultrasound in Medicine ha pubblicato un lavoro di Libertario Demi docente coordinatore dell’ULTRa (Ultrasound Laboratory Trento). L’articolo mostra tra le prime immagini al mondo da ultrasonografia polmonare in pazienti affetti da COVID-19. L’articolo presenta i risultati del protocollo per la diagnosi di Coronavirus sviluppato in collaborazione con alcune equipe cliniche italiane particolarmente impegnate sul fronte dell’emergenza sanitaria. Libertario Demi dichiara: <<Siamo a disposizione sia per il training, sia per l’ulteriore sviluppo di algoritmi di supporto al personale nella gestione di questa pandemia>>.

È stato scritto da Libertario Demi e Federico Mento (Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione, Università di Trento) in collaborazione con Gino Soldati (Ospedale generale Valle del Serchio, Lucca); Andrea Smargiassi, Riccardo Inchingolo e Danilo Buonsenso (Fondazione Policlinico Universitario Gemelli, Roma); Tiziano Perrone, Domenica Federica Briganti e Stefano Perlini (Fondazione Policlinico San Matteo, Università di Pavia); Elena Torri (Bresciamed, Brescia); Alberto Mariani (Usl Nordovest Toscana, Lucca); Elisa Eleonora Mossolani (Ospedale generale di Voghera); Francesco Tursi (Ospedale generale di Lodi).

Articolo Università di Trento

Sulle sonde wireless, fornite da ATL Wireless Ultrasound Milano, saranno installati e testati i software richiesti per fare un ulteriore passo avanti nel facilitare la diagnosi di Covid-19. Le tecniche a ultrasuoni (ultrasonografia) favoriscono, attraverso l’analisi di specifici pattern, la comprensione della gravità di un paziente, e quindi l’applicazione del trattamento migliore.

Sonde wireless, fornite da

ATL Wireless Ultrasound Milano

per la la diagnosi di Covid-19

Download documenti

ATL_wireless_ultrasound

Vuoi maggiori informazioni sulle sonde Wireless?

Contattaci

Eurisko Technology

Via degli Abeti, 5
70026 Modugno BA

T: +39 080 865 1550
E: amministrazione@euritech.eu
PEC: eurisko.technology@pec.it