News

Hydro Ag di Fujifilm

By Marzo 23, 2013 Aprile 1st, 2020 No Comments

“La tecnologia antibatterica Hydro Ag di Fujifilm”

Video che contestualizza tale vantaggio nell’impiego ospedaliero in presenza di malattie infettive

Hydro Ag di Fujifilm

In questo periodo è evidente come l’impatto della diffusione del COVID-19 stia influenzando notevolmente l’ambito di lavoro della diagnostica per immagini.
Sono numerosi i presidi ospedalieri che hanno già approntato o stanno approntando sale dedicate allo studio dei pazienti positivi al virus: la radiografia del torace rimane lo strumento radiologico d’elezione per la valutazione delle patologie respiratorie innescate dal contagio.

Il detettore D-Evo II (in tutti i suoi modelli)

è interamente rivestito

da tale strato protettivo.

Resta il timore per la contaminazione delle superfici con le quali vengono a contatto operatori e pazienti, in quanto possono divenire fonte di ulteriore contagio e diffusione della malattia: a questo scopo le numerose raccomandazioni per l’uso di dispositivi di protezione individuale e di sostanze disinfettanti.

 

Le linee guida adottate dalle strutture sanitarie sono particolarmente stringenti, in questo senso, soprattutto nei reparti deputati al ricovero dei pazienti positivi al COVID-19. In tali ambienti la continua disinfezione, l’utilizzo di presidi monouso e la protezione individuale sono alla base della lotta alla diffusione del virus; ma non è pensabile che gli stessi criteri possano essere mantenuti in tutto l’ambiente ospedaliero, soprattutto nelle aree aperte all’accesso e al transito dei pazienti esterni e del personale impiegato nelle attività diagnostiche di routine.

In questo contesto che stiamo proponendo ai clienti i vantaggi legati alla tecnologia “Hydro Ag” di Fujifilm: il rivestimento brevettato – basato sull’impiego degli ioni d’argento – è dimostrato essere efficace nel contenimento della proliferazione di batteri, muffe e microorganismi potenzialmente portatori di infezioni e malattie.

Download documenti

In questi documenti si descrive le peculiarità dell'Hydro Ag, che per quanto sia fortemente incentrato sulla resistenza alle cariche batteriche, rende evidente le notevoli potenzialità di questo brevetto Fujifilm nel contenere la diffusione di microrganismi e altri veicoli di infezione.

Brochure FDR D-Evo II [UK] CSI
HYDROAG_WhitePaper_MKT-0035766-C

Hai domande da farci?

Scrivici qui

Eurisko Technology

Via degli Abeti, 5
70026 Modugno BA

T: +39 080 865 1550
E: amministrazione@euritech.eu
PEC: eurisko.technology@pec.it